About


This blog is meant to describe my relationship with photography, it tells the evolution of my passion from a technical point of view and emotional point of view. At the same time it wants to offer an overview of the world of photography, it wants to highlight the new emerging artists, the exhibitions not to be missed and the new technologies available.




Per cominciare le presentazioni sono d'obbligo. Sono un ragazzo di 25 anni, laureato in ingegneria, ma con una grande passione: la fotografia. Alcune passioni le possediamo da sempre, sembra quasi che siano innate, altre invece crescono e si sviluppano passo dopo passo tanto che, a volte, siamo perfino in grado di riconoscere il momento in cui è "scattato" quel qualcosa in noi che potremmo arrivare a definire innamoramento. Ho bene impresso nella mente l'istante in cui ebbe inizio il mio rapporto con la fotografia. Tutto è cominciato circa un anno fa, quando, per la prima volta presi una reflex in mano. Ciò che  ha contribuito a far crescere questa passione è stato un piccolo calo della vista; intendiamoci non sono un "ciecato", sono soltanto leggermente miope. Non riesco più a vedere il mondo in maniera nitida e definita come accadeva fino a qualche tempo fa e perdo dei particolari fondamentali dello spazio che mi circonda. Attraverso la fotografia riesco a cogliere proprio questi particolari fondamentali, a volte minuziosi, ma che arricchiscono e completano il mio modo di vedere le cose.
Questo blog intende narrare giorno per giorno il mio rapporto con la fotografia, descrivendo l'evoluzione della mia passione, sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista emozionale. Allo stesso tempo intende offrire uno sguardo al mondo della fotografia più in generale, sottolineando i nuovi artisti emergenti, le mostre da non perdere e le nuove tecnologie a disposizione.